Di tempo per scrivere qualcosa sembra ce ne sia sempre meno ma, visto che il 2022 è il trentesimo anno di apertura dello studio, non ci si poteva esimere.

Nonostante trent’anni non siano pochi, siamo riusciti a stare al passo con i tempi, sia tecnologicamente sia con i validi operatori che mi hanno affiancato, il Dott. Defilippi ha sicuramente saputo migliorare il livello di chirurgia ed endodonzia già molto buoni dello studio fino al 2016, la Dott.ssa Scuffi è una igienista attenta, competente e straordinariamente delicata con i Pazienti. A Samantha e Marzia si è affiancata Rossella per poter far fronte ai nuovi livelli di prevenzione per la pandemia purtroppo ancora in corso.

Abbiamo abbandonato qualsiasi tipo di convenzione con le assicurazioni, dopo Unisalute nel 2016, anche il FASI non ci avrebbe più permesso di mantenere adeguati standard qualitativi. Approfitto per ricordare ai Pazienti che la qualità di un lavoro è legata a esperienza, manualità e competenza, non sono le assicurazioni che vi curano ma i dottori.

Per fare bene qualsiasi lavoro manuale, a parità di bravura dell’operatore, occorre il giusto tempo e il costo orario fisso di uno studio ben organizzato e attrezzato, con il giusto personale può arrivare a cifre impensabili per il Paziente, inseguire solo il prezzo può portare a brutte sorprese.

Approfitto per augurare a tutti un 2022 normale, stiamo accorgendoci tutti che normale è tantissimo, non chiediamo di più.

Dott. Germano Usoni