fbpx
Loading

STUDIO DENTISTICO DOTT. USONI

STUDIO DENTISTICO DR.USONI
LA NOSTRA STORIA

Lo studio inizia la sua attività nel gennaio 1992
Nel 2003 si affianca come endodontista la Dott.ssa Enrica Rebagliati
Nel 2004 viene ampliato a 130 mq con 3 poltrone e si aggiunge al personale Samantha
Nel 2007 Marzia entra a far parte dello staff

Cerchiamo di limitare il più possibile il turnover di addetti e anche come collaboratori igienisti siamo riusciti a avere poche alternanze:

Dal 2009 al 2014 il Dott. Claudio Pasquale, professore a contratto nell’Università di Genova, col quale ancora collaboro nei suoi studi e successivamente fino a Dicembre 2016 il Dott. Francesco Carella.
Da gennaio 2016 l’igiene e la prevenzione sono affidate alla Dott.ssa Stefania Scuffi.
Dal settembre 2016 il Dott. Diego Defilippi sostituisce la Dott.ssa Rebagliati come endodontista e chirurgo implantologo.
Da marzo 2019 collabora nel mio studio la Dott.ssa Camilla Belloni ortodontista,

LA FILOSOFIA DELLO STUDIO DENTISTICO

Alcuni anni fa, insieme a sette colleghi e amici, abbiamo fondato Dentist4, associazione senza scopo di lucro, nata per riunire gli odontoiatri che credono e sostengono la qualità come elemento distintivo del proprio lavoro. Ci siamo dati dei disciplinari semplici, comprovati scientificamente, che possono essere utilizzati dal paziente come sicuri criteri di scelta del medico odontoiatra curante.

Troverete i disciplinari sul sito di Dentist4 o di Slow Dentist > CLICCA QUI

LA PRIMA VISITA

Al vostro arrivo troverete un ambiente affidabile e confortevole. Il titolare dello studio, laureato e iscritto all’Albo degli Odontoiatri, si occuperà di visitarvi e delineerà il piano di cura perfetto per la vostra situazione. In questo studio ci premuriamo di dedicare tutto il tempo necessario a formulare una diagnosi corretta, analizzando con attenzione le lastre e i modelli. Prima di ogni intervento e vogliamo rispondere alle vostre domande. Soprattutto in caso di paure vogliamo offrirvi il nostro sostegno, soddisfacendo le vostre esigenze e proponendovi ogni soluzione percorribile.

Grazie alle strumentazioni adoperate durante la prima visita, come la telecamera endorale che usiamo fin dal 1993, potrete assistere alla nostra ispezione e vedere di prima persona, grazie ad un ingrandimento 40x, i problemi del vostro cavo orale.

La nostra prima visita e piano di cura non sono gratuiti proprio perché ci impegniamo fin da subito per farvi avere il massimo della professionalità. La qualità della prima visita infatti è la base della nostra preparazione per ogni caso e fondamentale per la qualità dell’intero intervento.

STERILITA’

Riservarti uno studio pulito e curato richiede molto tempo e personale.

Le sale svengono utilizzate da non più di due dottori alla volta, nel mezzo teniamo delle ore cuscinetto che consentono alle assistenti di dedicare il giusto tempo alle attività di lavaggio, imbustamento e sterilizzazione dello strumentario. Questa importante attività viene svolta nell’ ampia sala sterilizzazione dotata di due autoclavi che con il loro grande numero di manipoli e turbine consentono l’uso di strumentario sempre sterile ad ogni nuova visita.

ORTODONZIA

Il Dr. Usoni si occupa di ortodonzia da 26 anni, oltre che presso il suo studio continua a collaborare in cinque studi di colleghi e ha concluso con successo più di 1.100 casi ortodontici.

Ogni trattamento ortodontico deve necessariamente essere preceduto da una fase diagnostica che prevede:

  • fotografie intra ed extra-orali,
  • impronte e valutazione della relazione centrica e posizione abituale,
  • tracciato cefalometrico e analisi dell’ortopantomografia,
  • valutazione dello stato di salute articolare, parodontale e dentale.

Inoltre da 10 anni il Dr. Usoni è certificato Invisalign e lo studio è dotato di scanner tridimensionale iTero  per prendere le impronte dentali e migliorare l’esperienza Invisalign.

INFORMATIZZAZIONE

Lo studio dentistico Dr. Usoni è moderno e ben informatizzato. L’informatizzazione aiuta la semplificazione nei rapporti con i pazienti e verso tutti gli enti di convenzione. La nostra rete di computer consente la raccolta e la consultazione di tutta la documentazione fotografica e radiografica che arricchisce la cartella dei nostri pazienti. Tutti i dettagliati Piani di cura effettuati  vengono consegnati al termine delle visite. Inoltre video esemplificativi sono messi a disposizione dei pazienti sugli iPad in dotazione presso lo studio.

SISTEMI INGRANDENTI

Tutti i professionisti dello studio usano sistemi ingrandenti perché è necessario lavorare accuratamente su una dimensione così piccola, infatti anche i denti più grossi non arrivano alla dimensione di 10mm x 10mm. Per essere più sicuri, e darti il migliore servizio possibile, usiamo una lente di ingrandimento persino in sterilizzazione, per controllare la pulizia dei ferri prima di imbustarli.

L’ORTOPANTOMOGRAFO DIGITALE

Da circa dieci anni lo studio dentistico Dr. Usoni si è dotato di un importante strumento diagnostico, l’ ortopantomografo digitale, ovvero l’ apparecchio per eseguire le lastre panoramiche dell’ anatomia dentale. Grazie all’elevata ricettività dei sensori digitali questa apparecchiatura di nuova generazione ha permesso la riduzione dei tempi di esposizione e conseguente risparmio di dose di raggi X al Paziente.

PROTOSSIDO D’AZOTO

Dal 1992 lo studio dentistico Dr. Usoni fa uso della sedazione cosciente con il Protossido d’Azoto per lenire l’ansia e la paura dei pazienti più sensibili. L’ effetto sedativo del protossido d’ azoto è legato all’ inalazione del gas e termina immediatamente al cessare della somministrazione. E’ inoltre un efficace aiuto per eliminare il riflesso del vomito durante la presa dell’impronta.

TEAM

GERMANO USONI

Ortodonzia, Protesi, Conservativa

DIEGO DE FILIPPI

Chirurgia, Implantologia, Endodonzia

STEFANIA SCUFFI

Dottoressa igienista

SAMANTHA TERNELLI

Assistente alla poltrona

MARZIA MASTROTOTARO

Segreteria e assistenza alla poltrona

ROSSELLA ESPOSITO

Assistente

CAMILLA BELLONI

Ortodontista