fbpx
Loading

INVISALIGN

INVISALIGN A MILANO

Se vi è capitato di cercare una soluzione esteticamente più elegante dell’apparecchio ortodontico con gli attacchi, non c’è bisogno di andare oltre. Non siete soli; in tanti hanno preferito la soluzione Invisalign per allineare i denti perché invisibile, efficace e comoda.

In cosa consiste Invisalign? Si tratta di un sistema di mascherine trasparenti da applicare attorno alle arcate dentali. Le mascherine trasparenti Invisalign sono create su misura per ogni paziente, in un materiale esclusivo, lo SmartTrack, che le rende comode da portare e facili da indossare o rimuovere. Le mascherine sono progressive perciò vanno cambiate con l’avanzare dell’allineamento dentale. Il Dott. Usoni, titolare dello Studio Dentistico Dr. Usoni, è certificato Invisalign provider da oltre 10 anni e testimonia che, in più di 25 anni di esperienza nel settore dell’ortodonzia, il metodo Invisalign è tra i progressi più significativi del settore.

Prima ancora di procedere con la terapia Invisalign potrete già vedere il risultato finale sulle vostre arcate dentali. Questo perché il metodo di acquisizione dell’impronta di Invisalign è interamente digitale. Quando si procede con un classico apparecchio ad attacchi metallici bisogna prendere un’impronta delle arcate ed è un processo che alcuni pazienti trovano fastidioso. Con Invisalign invece si procede tramite lo scanner intraorale iTero Element che effettua velocemente una scansione in 3D. Il Dott. Usoni ha adottato lo scanner nel 2017 proprio per le impronte precise ed accurate e per la possibilità di avviare in pochissimi minuti una previsione video del risultato finale che potrete ottenere sui vostri denti.

Come potete vedere, il piano di trattamento è personalizzato per ciascun cliente. Ad ogni seduta potrete vedere con i vostri occhi tutti i progressi che avete fatto e quanto vi manca per tornare a sorridere. Grazie alla mappatura 3D il Dott. Usoni potrà lavorare alle mascherine Invisalign proponendo ad ogni seduta la mascherina adattata al passaggio successivo in base alle vostre esigenze. Si dimostra la soluzione perfetta per gli adulti che non sono a proprio agio con un apparecchio visibile, ma è adatto anche agli adolescenti e ai bambini che ancora hanno una dentizione mista, ossia che non hanno ancora ultimato il passaggio alla dentizione definitiva. In questo caso si può adoperare un Invisalign Teen e il progresso è monitorabile con la partecipazione del bambino.

Il tempo di applicazione quotidiana di Invisalign è di minimo 22 ore. Non c’è bisogno di toglierlo durante i pasti perché la tenuta è perfetta, ma può comunque essere rimosso comodamente. Va infatti rimosso per lavare i denti e per lavare la mascherina con acqua tiepida e uno speciale detergente. In base alla vostra situazione la durata del trattamento varia. Indicativamente si cambia set di aligner mascherine Invisalign ogni 6-8 settimane ma, in base alle visite di controllo programmate con il Dott. Usoni, potrebbe anche volerci meno. In alcuni casi selezionati il Dott. Usoni è riuscito a ridurre la frequenza di cambio della mascherina ad una sola settimana. In casi come questo l’intera durata del trattamento, che indicativamente si aggira attorno ai 6 mesi, potrebbe dimezzarsi.

Ad ogni modo qui allo Studio Dentistico Dott. Usoni offriamo una garanzia fino a 5 anni sui casi più complessi. Inoltre diamo la possibilità di usufruire gratuitamente di rifiniture delle mascherine per raggiungere il risultato promesso. In questo modo si viene a creare fra il dottore e il paziente un rapporto sereno che dura tutto il trattamento.

Invisalign si aggiorna e migliora costantemente, e con esso anche i medici e odontoiatri devono partecipare a corsi di aggiornamento una volta ottenuto il certificato di abilitazione. Vale la pena di investire tempo in questa tecnologia progressiva perché c’è molta attenzione per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie che migliorano il sistema perfezionando il risultato.

Con le parole del Dott. Usoni stesso: “All’inizio ero più cauto ma, facendo sempre più esperienza con il procedimento, ho potuto constatare che, in alcuni casi, Invisalign si rivela perfino più efficace della classica tecnica dell’apparecchio con attacchi metallici, soprattutto laddove bisogna andare a chiudere spazi dentali o nei casi pre protesici e nei processi di distalizzazione dei molari superiori”. Non vi resta che chiedere un preventivo e una prima visita compilando il modulo qui sotto.

Invisalign a Milano

Studio Dentistico Usoni

Via Valassina 45, Milano
Telefono: 02 66801753
Cellulare: (+39)333.4167395
Email : studio.usoni@icloud.com

Orario d’apertura
Dal Lunedì al Venerdì: 09:00/19:30

Dove Siamo

RICHIEDI INFORMAZIONI