Loading

INVISALIGN

INVISALIGN A MILANO

Invisalign è una serie di allineatori (mascherine) di precisione, trasparenti, progressivi, creati su misura per il paziente che permettono di allineare i denti in modo invisibile, efficace e confortevole.

Sono certificato Invisalign dal 2010, pratico l’ortodonzia dal 1993. Grazie alle collaborazioni negli studi dei colleghi oltre che nel mio, ho concluso oltre mille e cento casi ortodontici.

Seguo l’evoluzione ortodontica da oltre 25 anni e posso dire che il metodo Invisalign è tra le evoluzioni più significative del nostro settore. Questa tecnica ha aperto la possibilità di migliorare il sorriso a tutti i pazienti che non avrebbero accettato di sottoporsi alla classica ortodonzia con attacchi.

Dopo l’approccio cauto dei primi anni, con l’aumento dell’esperienza, ho potuto notare che in alcuni casi Invisalign si rivela addirittura superiore alla tecnica classica con attacchi metallici, in particolare in casi in cui è necessario chiudere spazi dentali, essere selettivi negli spostamenti come nei casi pre protesici e nelle distalizzazioni dei molari superiori per le seconde classi.

I punti di forza di questo metodo sono quello di poter far vedere il risultato a caso concluso prima di iniziare, la garanzia di cinque anni sui casi più complessi e la possibilità di poter fare delle rifiniture gratuite che consentono di raggiungere esattamente il risultato promesso. Questa garanzia è di grande aiuto all’ortodontista e al paziente, consente un rapporto sereno per tutta la durata del trattamento.

Credendo fortemente in questa tecnica, nel 2017 mi sono dotato di iTero, uno scanner digitale intraorale dedicato a Invisalign, che consente non solo di prendere impronte, di altissima precisione, senza scomode paste che possono stimolare il riflesso del vomito, ma anche di presentare a video una previsione del risultato finale in pochi minuti.

Invisalign è una metodica ideale per i pazienti adulti perché è invisibile, ma può essere utilizzata anche negli adolescenti e nei bambini che presentano una dentizione mista, (prima che venga ultimata la dentizione definitiva), questo invisalign particolare, si chiama Teen e presenta una tecnologia che consente di monitorare la collaborazione del paziente.

Recentemente, in alcuni casi selezionati, si è potuta ridurre la frequenza di cambio degli allineatori a una sola settimana, dimezzando di fatto i tempi di trattamento. Rimane invece invariato il tempo minimo di applicazione: 22 ore giorno.

Invisalign è il precursore del sistema di mascherine progressive, è leader di mercato e investe molto nella ricerca e nel miglioramento della tecnica. Questo si è tradotto negli anni in una continua evoluzione del sistema con introduzione di esclusive tecnologie che hanno portato ad ampliare i campi di azione e la predicibilità del risultato.

Noi, medici e odontoiatri, dopo una procedura di formazione che porta alla certificazione di abilitazione, siamo sottoposti a corsi di formazione continua.

Una caratteristica che contraddistingue il rapporto del medico con i pazienti Invisalign è la serenità. In nessuna altra tecnica ortodontica il paziente entra sereno in studio come con Invisalign, le sedute stesse sono più brevi e ridotte rispetto alla tecnica tradizionale.

Affidatevi con tranquillità, i risultati che promettiamo sono quelli che otteniamo.

Studio Dentistico Usoni

Via Valassina 45, Milano
Telefono: 02 66801753
Cellulare: (+39)333.4167395
Email : studio.usoni@icloud.com

Orario d’apertura
Dal Lunedì al Venerdì: 09:00/19:30

Dove Siamo

RICHIEDI INFORMAZIONI