Loading
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5109

    Buongiorno,
    con la presente per chiedere se il software è utilizzabile su diverse postazioni contemporaneamente e si sincronizza ogni qualvolta lo si utilizza.
    Grazie

    #5110
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Nel mio studio ho 5 postazioni, per usarlo così bisogna avere una licenza FileMakerServer e 5 licenze FileMakerPro. I dati sono nel server e il programma si occupa della gestione dei dati sui client e dei Backup automatici impostabili a piacimento. Naturalmente questo implica il costo delle licenze, Il runtime che si scarica dal sito di Dento è monoutente.
    Le licenze si comprano dal sito Claris FileMakerPro, io con quelle non c’entro.

    Germano Usoni

    #5276

    Ciao.Intervengo in questo post tardivamente ma un escamotage per non acquistare tutte quelle licenze potrebbe esserci:se io sposto il file DNT.fmpur in un percorso di rete raggiungibile da tutte le postazioni, sia esso in locale sia in cloud, e all’avvio di Dento, alla richiesta di indicare la posizione del file DNT, gli indico quel percorso condiviso, non funzionerebbe su tutte le postazioni? O non è legale?…

    #5279
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Ne approfitto… io ho 2 licenze filemaker pro per due computer e uso anche due ipad. Uno dei due computer funziona da host, ma dipende dalle giornate. A volte va abbastanza bene, a volte è una agonia. Ho visto che funziona meglio se utilizzo un secondo utente sul computer master e non vado a lavorare sull’utente che mi apre l’host. Tuttavia non sempre sembra funzionare… Qualche idea? Devo prendere filemaker server?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.