Loading

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sincronizzazione Mac-iPad 1 - gestionale dentista Germano Usoni 3 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4759

    Ciao Germano. Stavo pensando se fosse possibile mantenere sincronizzati il Mac e iPad automaticamente. Mi spiego meglio: da quanto ho intuito il file Dnt è quello che conserva i dati dei pazienti, il database con tutte le informazioni che vogliamo mantenere. Se io spostassi il file su iCloud Drive a facessi “puntare” l’applicazione Mac su quell’indirizzo, mi salverebbe le modifiche su un percorso che posso condividere tra i miei apparecchi. Quindi, ora, per avere il file aggiornato anche su iPad, devo scaricare il file, manualmente, sul dispositivo utilizzando l’app FileMaker e poi fare l’inverso se inserisco nuovi dati, quindi copiare dall’iPad a iCluod Drive. C’è un modo per far “puntare” l’app FileMaker al percorso condiviso su iCloud Drive? In questo modo qualunque apparecchio, MacBook, iMac o iPad sarebbe aggiornato indipendentemente da quale è stato usato per inserire nuovi dati, nuovi pazienti, nuove schede, ecc.

    Grazie

    Paolo d’Amore

    #4760
    Sincronizzazione Mac-iPad 3 - gestionale dentista
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Se utilizzi il Mac come server, utilizzando FileMakerGo su iPad, iPad diventa il client, in questo modo usi iPad ma i dati sono sul Mac.
    In passato c’era chi ha provato a usare Dropbox per fare quello che chiedi ma non so con che velocità di risposta.
    Devi comunque caricare tutti i file non solo Dnt, perchè le immagini sono in Algt.
    Se poi devi fare fatture elettroniche, non so come si comporterebbe iFatturePa, probabilmente funzionerebbe solo dal Mac e non da iPad.

    Germano

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.