Loading
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4864

    Buongiorno,

    molte volte mentre faccio una fattura e batto invio mi compare la scritta che “l’importo supera il valore della scheda” quando in realtà l’importo corrisponde perfettamente alla prestazione.
    Quindi per salvare la fattura in modo corretto devo:

    – cliccare “ok” sulla finestra con il messaggio
    -“stampa”
    – annullo stampa.

    Così facendo mi memorizza la fattura (con l’importo che ha deciso dentò ovviamente): dopodichè la seleziono e la modifico con l’importo giusto, salvo e me la mantiene.

    In ultimo, se controllo i saldi sulle schede, alcune hanno scritto “-0,00” in arancione -> come quando la scheda non è saldata

    Grazie

    #4866
    L’importo supera il valore della scheda 4 - gestionale dentistaGermano Usoni
    Amministratore del forum

    La spiegazione è molto semplice, quando si usa la funzione di Dento per fare un arrotondamento di cifra, per non avere decimali, il programma trasforma la cifra ottenuta che può essere per esempio 99,78954395 in una cifra tonda più vicina al primo numero intero, in questo caso 100.
    Se tu immetti in fattura 100 per il programma l’importo supera il valore della scheda, se clicchi ok, puoi subito ricliccare stampa e il programma stampa una fattura con l’importo di 100,00 euro che in realtà è 99,78954395 euro (ma non lo saprà nessuno).
    Se farai così non avrai schede con -0,00 in arancione.

    Germano Usoni

    #4867
    L’importo supera il valore della scheda 4 - gestionale dentistaGermano Usoni
    Amministratore del forum

    Ai corsi lo spiego dettagliatamente…

    • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 3 settimane fa da L’importo supera il valore della scheda 6 - gestionale dentistaGermano Usoni.
    #4869

    Grazie mille, proverò senz’altro.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.