Loading

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  studiodentistico.robmanfredi@gmail.com 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4511

    Ho notato che quando faccio un preventivo o un resoconto delle rate nell’anteprima di stampa e di conseguenza anche nello stampare alcune righe sono tagliate o mancanti, mi riferisco alle spiegazioni non alle rate in se per se. Un amico capace di programmi ha potuto constatare che questo non si verifica con il sistema Mac solo con Windows. Si può verificare se è così oppure sbaglio qualcosa?
    Grazie
    Roberto Manfredi

    #4513

    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Giro la richiesta al programmatore che ha windows, io non ho macchine windows per verificare

    #4528

    Grazie, resto in attesa.

    #4529

    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Risposta:

    Buongiorno Germano,

    in effetti i sistemi operativi Win e Mac visualizzano i caratteri in maniera diversa, anche quando viene utilizzato lo stesso font e lo stesso carattere. In windows i caratteri sono più grandi di 1 o 2 punti rispetto agli equivalenti di Mac. Mi capita la stessa cosa anche da un’altro cliente: l’impaginazione fatta su windows permette di vedere ogni cosa per intero su mac, mentre se l’impaginazione viene fatta su mac, su windows alcuni caratteri vengono tagliati.

    Purtroppo però non so come fare per risolvere il problema. Da quel cliente facciamo in modo che le etichette siano complete su windows così da mac vengono visualizzate per intero avanzando anche dello spazio.

    ciao
    Giovanni Panzera

    Ora, io la risposta la conoscevo già, problema: non ho nessuna intenzione di rivedere 239 formati in windows visto che non avrò mai un computer windows…..
    o riesci a sopportare la cosa o compri un Mac….;-) scherzo Germano

    #4535

    Ok, grazie.
    Ciao

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.