Loading
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1014

    Gentilissimo Germano,grazie per averci dato una preziosissima possibilità e grazie di ciò\’ che ci regali ogni giorno.
    utilizzo dento da qualche anno e vorrei porre alcune domande sul funzionamento:
    La prima riguarda le ricevute: quando vengono emesse ,non mi viene scritta la dicitura della prestazione( a meno che sia l’ultima ricevuta del piano di cure) ma acconto per cure,come faccio a scrivere la prestazione anziché la dicitura appena detta?
    Altra domanda: si può utilizzare dento da i pad e chiaramente averlo anche su postazione fissa contemporaneamente?
    Grazie ancora gianluca

    #1015
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Quella che descrivi non è una caratteristica di Dento ma della fattura di acconto.
    Mi spiego, l’acconto può essere dato ad inizio cure (quando non si è ancora eseguito nulla) oppure non corrispondere affatto a quanto eseguito fino a quel momento, perciò per definizione non contiene un elenco di prestazioni ma un richiamo al piano di cure.
    L’ultima fattura invece, corrisponde all’importo totale e perciò è di saldo e deve essere dettagliata con un riepilogo delle precedenti fatture di acconto.
    A patto che i dati siano su di una sola macchina, puoi da iPad accedere al Dento della macchina tramite FileMakerGo e la rete wireless.
    Per far questo occorre che sulla macchina fissa tu abbia una licenza di FileMakerPro e che il programma sia in esecuzione, in questo caso la macchina fissa si comporta da server.
    Se sei dotato di un IP fisso puoi accedere ai dati anche da qualsiasi posto remoto e con la versione 13 di FileMaker la velocità è molto aumentata.
    Tieni presente però che Dento non è progettato per iPad e perciò che le limitazioni non sono poche.
    Ciao Germano

    #1054

    gentile Germano,
    ho scaricato l’ultima copia di dento quando tento di aprire il file zippato mi pare di capire che non trovi la directory e non completa l’operazione. La finestrella che mi appare mi dice (Impossibile espandere “Dento”in “Download”. Errore 2 – file o directory inesistente).
    Sapresti per gentilezza suggerirmi una soluzione al problema??

    grazie

    Saverio Marino

    #1055
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Se sei su Mac porta il file zappato sulla scrivania e riprova.

    Germano

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.