Loading

Tag: 

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #335
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Dento ha un help contestuale che da ogni schermata porta all’argomento corrispondente è ben fatto, aggiornato alla versione che si scarica da internet e, come ogni help che si rispetti, non viene MAI letto da NESSUNO!

    Me ne accorgo dalle mail che ricevo, tutte domande che potrebbero evitare se leggessero l’help. L’help costa fatica farlo, fatica aggiornarlo ed appesantisce il file da scaricare. Continuo a farlo? potrei demandare al blog la funzione di help rendendolo anche interattivo, che ne dite?

    #357
    Andrea Maragno
    Partecipante

    Io credo che l’help sia fondamentale, non si può pensare che gli utenti cerchino le risposte a problemi sulle funzioni base qui sul blog.
    E poi sono convinto che per ogni utente che usa il blog per trovare risposte, ce ne sono molti altri che quelle risposte le reperiscono sull’help (dopo le ultime modifiche che hai apportato in Dento 5.0 l’help è decisamente più completo).

    Andrea

    #364
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Spiego meglio cosa intendevo fare. Il pulsante help rimarrebbe su ogni schermata di Dento ma, invece di aprire un file che risiede nel proprio computer aprirebbe un link ad una pagina che contiene le stesse cose dell’help. il vantaggio risiederebbe in:
    1) avere meno file da scaricare da internet
    2) lasciare la possibilità agli utenti di chiedere approfondimenti chiedendoli nel blog

    #365
    Andrea Maragno
    Partecipante

    Molto interessante la possibilità di accedere alla sezione del blog dove si trattano temi rispetto ad una singola funzionalità, o finestra, del programma.
    Personalmente preferisco comunque avere un help di massima nel programma … forse perché fino a due settimane fa non avevo internet in studio e perché molte volte, essendo installato sul portatile, lo uso dove non ho connessione.
    Magari le due cose si potrebbero integrare, per me sarebbe stimolante.

    #486
    Alessandro Del Re
    Partecipante

    terrei l’help sul mac e farei una sorta di guida online “spiccia” sui primi passi da fare e su come configurare all’inizio Dento..poi sezioni sul forum quando qualcuno ha dubbi..

    #2722
    Flavio Angelo
    Partecipante

    ciao a tutti vorrei installare l’ultima versione dento nel mio mac, ho già installato filemaker pro 15 ma non so come installare dento. Qualcuno può aiutarmi?

    #2723
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ciao Flavio, non so se ti serva la multiutenza, perché in caso di uso in mono utenza non era necessario comprare FileMaker.
    Una volta scaricato il programma devi solo fare doppio click sul file Dnt.usr, non c’è nulla da installare, oppure trascina Dnt.usr sull’icona del programma FileMakerPro15.

    Germano

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.