Loading
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5240
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, non sono riuscita a trovare se nel forum c’è una risposta al mio problema.
    Come ogni anno in questi giorni mi accingo ad inviare i dati per il 730 precompilato. Volevo provare con alfadocs per il quale mi sono registrata.
    Il fatto è che quando provo a caricare il file csv al quale io ho modificato qualche riga, mi dà errore, indicando che manca il campo pagamento.
    Precedentemente usavo un altro servizio a pagamento per il quale mi sono creata il mio file excel ad hoc estrapolando e adattando i dati generati automaticamente da Dento.
    Ora le mie domande sono 2:
    1- qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?
    2- Posso rigenererare un file nuovo (da duplicare prima di modificare!!!) rimuovendo in blocco la spunta 730 precompilato su tutte le fatture del 2020?
    Grazie 1000
    e buon anno

    #5241
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Aggiornamento:
    – ho rimosso manualmente la spunta 730 precompilato da tutte le fatture per ricominciare da capo;
    – ho rigenerato il file csv con esportazione dati 730 (ma quando mi ha chiesto se il file era stato generato correttamente, gli ho detto di NO, in modo da poter eventualmente tornare indietro senza dover togliere tutte le spunte a mano)
    – a questo punto il file per alfadocs è corretto a parte il fatto che non inserisce il pagamento tracciabile. Dovrei andare a modificarle tutte a mano.

    Ho letto forse un post in merito? Devo aggiornare Dento per risolvere questo inconveniente? Nell’ultima versione il file csv contiene anche questa informazione?
    Grazie

    #5242
    Vincenzo Casaburi
    Partecipante

    Mi accodo alla richiesta della Collega in quanto riscontro anch’io lo stesso problema. Saluti e grazie.

    #5244
    chris.n@tiscali.it
    Partecipante

    Io ho effettuato proprio in questi giorni l’invio del file csv con Alphadocs per il 2020. L’ultima versione di dento inserisce anche l’informazione sulla modalità di pagamento, tuttavia quando viene caricato il file su alphadocs tutte le ricevute vengono visualizzate come non tracciate (io ho dovuto fare la modifica manuale per tutte).
    L’altra cosa che vi consiglio di controllare è che all’interno del file csv non vi siano caratteri sbagliati (simboli strani) a me è capitato nelle parole con accento o apostrofo poiché questi caratteri non vi fanno completare la procedura di invio al sts.
    Christian

    #5245
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ho inviato prima della fine dell’anno una richiesta a Fabian Zolk di Alfadocs per avere la sequenza dei campi corretta per inserire il campo tipo di pagamento ma non ha risposto, ci riprovo domani

    Germano

    PS: il file per l’invio con excel invece è aggiornato se volete farlo inviare dal commercialista.

    Germano

    #5246
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    AlfaDocs contattato attendo risposta.

    #5247
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Non mi risulta che qualcuno usi il sistema XDent, in caso contrario è urgente che mi avvisi!!!

    #5253
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Provate che dovrebbe funzionare tutto, Alfadocs ha già messo a posto il loro modulo. ringraziateli tanto e soprattutto provate il prima possibile!

    Germano

    #5259
    Sonia Polesel
    Partecipante

    FATTO! Con Alfadocs Funziona tutto alla perfezione, ma è necessario avere aggiornato Dento alla Versione 6.9.7

    #5263
    Alessandro
    Partecipante

    Buon giorno a tutti e buon anno,
    ho provato oggi a caricare con Alfadocs il file csv creato con Dento 6.9.7 ma ricevo il seguente messaggio di errore:
    Oops! An Error Occurred
    The server returned a “500 Internal Server Error”.
    Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.

    Alessandro

    #5264
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Prova a sentire l’assistenza di AlfaDocs

    #5268
    Alessandro
    Partecipante

    Ho contattato l’assistenza Alfadocs e, con Katia, ho risolto i problemi del mio file csv. Conteneva caratteri accentati ed alcuini formati data che non venivano riconosciuti. Una volta corretti l’ho caricato, inviato ed è stato acquisito con successo.

    Grazie ancora

    Alessandro

    #5269
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    ok, bene!

    #5282

    Salve da diversi giorni sto cercando di contattare alfadocs per avere il modulo per inviare fatture al sistema ts…
    Si può richiedere tramite il sito o bisogna attendere di essere contattati? Avete una mail di un riferimento preciso dell’azienda?grazie

    #5290
    Paolo Folegatti
    Partecipante

    Buongiorno DR. Usoni
    Sto utilizzando versione Dento 6.9.1, il commercialista da quest’anno mi richiede invio file XML, ho provato a crearlo, però su alcune fatture mi da errore “i dati di una o più righe della fattura sono incompleti”
    però non riesco a comprendere quali sono e non posso così ovviare all’errore e poi procedere con Elaborazioni

    Inoltre ho inviato il file al commercialista il quale mi fa notare che non viene riportato se fattura va inviata “mod 730” o Non invio mod. 730

    Attendo indicazioni
    Grazie
    Cordiali saluti

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.