Loading
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5601

    Buongiorno. Uso molto la funzione di fatturazione senza creare una scheda paziente, accedendovi direttamente da anagrafica e poi nuova fattura commerciale.. Il problema è che, con questa modalità il calcolo del bollo non avviene rispettando il limite di 77,47€… e il bollo viene applicato anche per importi inferiori a questo valore. Inoltre a fine fattura la scritta “fattura di saldo comprensiva di bollo da 2 euro” compare in ogni caso, anche quando l’importo è inferiore a 77,47€. Ho provato in vari modi a modificare da impostazioni fatturazione bollo aggiunto, incluso o mancante non riuscendo nell’intento..
    C’è un modo per correggere questo errore? Grazie mille!

    #5602
    Alessandro Del Re
    Partecipante

    Secondo me è errato bypassare la scheda dentale se devi fatturare ad un paziente, anche perché la modalità che usi tu è per la cessione di beni, non per prestazioni sanitarie. È per quello che secondo me hai problemi col bollo nelle fatture

    #5603

    Grazie mille Alessandro Del Re per la celere risposta!
    In effetti non è la procedura giusta per emettere fattura. Ho usato questa funzione, a volte, per una maggiore praticità. Comunque al di là del fatto che sia o meno la procedura corretta, se la volessi usare per la cessione di un bene, o per emettere una fattura di un servizio prestato ad un collega (quindi fattura di una prestazione e non di vendita) il bollo mi viene applicato anche sotto il valore di 77,47.

    #5604
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Anche in questo caso non sarebbe la procedura corretta per la prestazione a un collega l’anagrafica del collega andrebbe creata in Contatti>Studi e il tipo di fattura è Fattura di prestazioni.
    Se non crei una scheda di lavoro per il paziente non avrai lo storico e sarai costretto a scrivere in fattura la o le prestazioni eseguite perdendo tempo…
    Grazie per la segnalazione.

    #5605

    Grazie a te Germano!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.