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  • #1273

    Buongiorno, ho un problema con le fatture da emettere in presenza di convenzioni in particolare del Faschim dove il massimale che rimborsano è di 300€.
    Mi spiego: ho emesso una fattura per un importo di 845€ e Dento mi calcola automaticamente il rimborso del faschim in base al listino che ho impostato,ossia il 40% dell’importo di ciascuna prestazione per un totale di 338€, superando così i 300€ di massimale di rimborso.
    Esiste il modo di mettere una limitazione al rimborso(in questo caso 300€ annui)?
    Uso Dento 5.5 su Windows.

    Grazie

    Glenda

    #1274
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    La funzione in Dento che controllava dei rimborsi delle convenzioni è un po’ abbandonata.
    Non sarebbe un problema se le convenzioni dessero lo stesso rimborso a tutti ma non è così.
    Due pazienti con la convenzione X possono avere due rimborsi molto diversi per questo è difficile impostare questa funzione.
    Se ho ben capito, nel tuo caso vorresti un avviso di superamento del massimale di 300 euro?

    Germano

    #1286

    Più che un avviso servirebbe proprio un limite del massimale annuo magari per paziente perché, come ha giustamente scritto lei, la stessa convenzione può avere massimali diversi.
    Per il momento ho pensato di ovviare a questo problema modificando le percentuali di rimborso delle prestazioni nel tariffario in modo da far risultare 300 euro di rimborso nella fattura.

    Grazie

    Glenda

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