Loading
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1319
    Enrico Liberti
    Partecipante

    Ciao Germano,
    ti disturbo perché vorrei cancellare dal tariffario alcune prestazioni di ortodonzia che avevo inserito all’inizio e che ora risultano inutili e ridondanti.

    Dall’help vedo che il consiglio è quello di non cancellarle…

    Vorrei solo sapere l’ordine di grandezza dei problemi che dovrei affrontare visto che le schede che utilizzano queste prestazioni sono in tutto una decina.

    Ho fatto una simulazione su un “Dento Prova” che uso per i pastrugni e mi è sembrato di capire che il problema principale è che il codice cancellato pur restando scritto sulla scheda diventa inutilizzabile in mancanza delle relative fasi di lavoro. Anche la Cartella Clinica mi è sembrata inalterata dopo la cancellazione così come la possibilità di fatturare. Ci sono altri problemi che mi sono sfuggiti?
    Tieni conto che uso Dento da poco più di un anno e sto imparando ora ad usare le (immense) potenzialità delle funzioni statistiche. Cancellare una prestazione influisce anche sui report?

    Grazie
    Enrico Liberti

    #1320
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Una decina di schede sono abbastanza poche, se le cancelli, come avrai visto, spariscono le fasi di lavoro nel lato sinistro della prestazione e non potrai più concludere una prestazione iniziata.
    Si risolve entrando in “modifica piano di cure” e cancellando la prestazione per poi sostituirla eventualmente con un nuova.
    E’ interessante la possibilità di avere un DentO di prova per fare esperimenti, non ci avevo pensato anche se poi anche per la programmazione facciamo così.

    Grazie per l’intervento

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.