Loading
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1288
    dentist@fastwebnet.it
    Partecipante

    ciao Germano, seguendo il percorso _ menu/anagrafiche contatti/fornitori: se dalla scheda del fornitore, con il pulsante “fatturazione” creo una nuova fattura, fin qui ok, ma se aliquota iva è diversa da 22% come la modifico? ancora, se nella stessa fattura ci sono voci con differenti aliquote iva (per es impianti 4% o fatture di utenze telefoniche) come posso inserirle correttamente, per arrivare al totale?
    e poi, perché l’IVA non viene indicata? (malgrado sia calcolata) e perché la fattura non appare in prima nota?
    grazie e complimenti per Dento

    #1289
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Nel Dento versione 6.0 che sto usando, l’IVA è indicata e la fattura compare in prima nota.
    Se si deve vendere un cespite in Italia l’iva è del 22% questo valore, si può modificare (quando il parlamento deciderà di cambiarlo), entrando in impostazioni, preferenze e cambiarlo, come riportato nell’help in linea su ogni schermata (e nessuno lo legge).
    Vendi Impianti? sei un gestore di telefonia? Dento non è il programma giusto.
    Mi viene il dubbio che tu voglia inserire le voci dalla schermata fornitori per farli comparire in prima mota, ma così otterresti fatture di entrata e non spese.
    Le spese si inseriscono in prima nota.

    Germano

    #1299
    dentist@fastwebnet.it
    Partecipante

    Germano, ci conosciamo… sono Eugenio Caggianelli, pensavo che dalla registrazione avessi visto. certo non vendo impianti… a meno di non averli inseriti nell’osso! ma perdonami, non capisco comunque come sia possibile registrare (nella prima nota) una fattura fornitori con aliquota iva diversa dal solito 22%. ed anche come sia possibile registrare fatture complesse (utenze telefoniche) con vari importi con aliquote diverse. forse vanno “totalizzati” a mano ed inseriti così? o non si può fare o c’è un modo? grazie
    ps ho una versione 5.0 di Dento, e quando lo chiudo, ogni volta cerca di aprire un file che chiama “Trcct” e che non si trova. ho fatto qualche cosa di sbagliato magari nel download ?
    ancora: un appuntamento “fantasma” appare in basso a destra nel menu (sotto i telefoni del contatto attivo, per intenderci)
    dico “fantasma” perché nell’agenda tale appuntamento NON c’è; ma se ci clicco su si pianta tutto devo fare uscita forzata.
    grazie per l’aiuto.
    Eugenio Caggianelli

    #1300
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ciao Eugenio

    non avevo capito fossi tu, delle fatture io inserisco solo il totale, non tengo conto delle singole voci della fattura e delle percentuali IVA. Se era quello che intendevi, Dento non è strutturato per farlo.
    Dento è composto di 5 file, uno di questo è trcct (tracciati). Trcct e Algt sono contenitori di immagini.
    Da quello che mi dici è successo qualcosa nel download.
    Se hai pazienza tra poco metto in internet la versione 6 che è più recente di due anni.
    Se hai un filemaker 13 posso mandarti la 5.8.1.

    Germano

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.